Un disegno personalizzato da stampare

Una delle richieste che mi vengono fatte spesso è la realizzazione di un design personalizzato da stampare su t-shirt o altri accessori.

Come fare e quali sono i costi di questo servizio?

Vediamoli in questo articolo, poiché possono cambiare a seconda della complessità del progetto, ma anche del modo di stampa.

1. Realizzazione di un disegno personalizzato a partire da una foto

Se il disegno che si intende realizzare è un ritratto del proprio animale da compagnia o di una persona cara, la richiesta rientra nei ritratti su commissione. Partendo da una fotografia si realizza un disegno strettamente personale che verrà consegnato in file png in modo da permetterne la stampa su più supporti.

Il costo di questo servizio varia tra 25 e 50 € a seconda della complessità del disegno e nel prezzo è compresa una eventuale revisione. In questo caso ciò che riceverete è il file e non il prodotto fisico che andrà stampato in un secondo momento e prevederà un costo a parte per la stampa.

In questo caso il disegno rimane vostro, potrete riutilizzarlo tutte le volte che vorrete e per tutte le stampe (t-shirt, borse, cartoline, vestiti, custodie i-pad, stampe da parete, ecc..) che mi richiederete, avrete uno sconto del 20% .

Stampa su vestito t-shirt
stampa su tote bag

Questo tipo di personalizzazione si applica in quei casi in cui il disegno è personale e il design non può essere rivenduto ad altri.

2. Richiesta di disegno generale e non personale

Quando il disegno che si richiede di realizzare è più generale (ad esempio un cane, un animale, una frase non personale) e quindi il risultato può essere condiviso con gli altri è possibile usufruire del servizio di stampa tramite Spreadshirt. Vediamo come funziona.

Spreadshirt è un sito che si occupa di stampa on demand.

Anche in questo caso, la prima cosa da fare è contattarmi per richiedere ciò che desiderate realizzare.

Eseguito il disegno, lo caricherò sul mio profilo Spreadshirt e voi in completa autonomia potrete finalizzare l’acquisto e/o apportare piccole modifiche ( ad esempio potrete aggiungere un nome o una frase, utilizzando l’applicazione messa a disposizione dal sito.  E’ davvero facile, ma non preoccupatevi io sarò disponibile ad aiutarvi in caso di problemi).

Il disegno richiesto potrà essere stampato su un gran numero di modelli di t-shirt anche in cotone biologico ma, anche su tazze, borse e altri accessori.

Per semplificare le cose una volta caricato il vostro design vi invierò il link da cui potrete effettuare l’ acquisto.

Spreadshirt-servizio-stampa-disegni-personalizzati
Zaino a sacca Spreadshirt da disegno personalizzato

In questo caso i costi sono più contenuti. Tenete presente però che il file non vi verrà inviato, ma sarà disponibile solo attraverso il sito di Spreadshirt.

Ricapitolando

In caso di disegno personalizzato:

  1. Contattatemi per espormi le vostre richieste
  2. Scegliete, in base al tipo di disegno, se usufruire del servizio tramite Spreadshirt per avere un prodotto con costi più bassi o se ricevere il vostro disegno unico e stampabile solo da voi;
  3. Ordinate il vostro prodotto;
  4. Divertitevi mostrando a tutti il vostro design unico e originale!

Spero di essere stata chiara ma, come sempre sono disponibile a dissipare ogni dubbio, quindi contattami nel caso vi foste persi in qualche passaggio di questo articolo.