chi sono

Sono una fotografa ed un’artista digitale.

Realizzo immagini surreali e oniriche attraverso la manipolazione di fotografie, ritratti e autoritratti, che con creatività ed immaginazione assumono caratteri onirici e surreali.

Realizzo illustrazioni digitali in cui racconto la realtà utilizzando il sogno.

I miei servizi fotografici sono caratterizzati da una attenta ricerca della luce e la post produzione è incentrata soprattutto all’esaltazione del colore come mezzo narrativo.

Ho conseguito la laurea in Biologia, ho lavorato molti anni in campo scientifico coltivando, contemporaneamente, la passione per il disegno e la fotomanipolazione.

Per questo le mie opere parlano spesso di scoperte scientifiche o eventi naturali ma, sempre con qualcosa di surreale e magico.

“La scienza descrive le cose così come sono; L’Arte come sono sentite, come si sente che debbano essere.”

– F. Pessoa

Mission

Mission & values

Utilizzare l’arte digitale e il surreale per mettere in luce la realtà. Creare immagini che generano stupore e che portano l’osservatore a fermarsi e a riflettere. Per questo le mie opere ben si prestano per l’advertising di quelle aziende che vogliono trasmettere il proprio messaggio con creatività attraverso immagini dal forte potere evocativo ed emotivo.

Aziende e persone, che credono nel potere dell’immaginazione.

risorse ed ispirazione

Ispirazione

La prima fonte di ispirazione per la creazione dei miei lavori è il mio bagaglio culturale e umano.

Un’altra fonte di ispirazione sono i moltissimi artisti che stimo e amo che lavorano sia in ambito digitale che analogico. Tra questi Brooke Shaden, Miles Johnston, Nicoletta Ceccoli, Aykut Aydogdu, Christian Schloe e molti altri.