chi sono
Sono una fotografa ed un’artista digitale.
Realizzo immagini surreali e oniriche attraverso la manipolazione di fotografie, ritratti e autoritratti, che con creatività ed immaginazione assumono caratteri onirici e surreali.
Realizzo illustrazioni digitali in cui racconto la realtà utilizzando il sogno.
I miei servizi fotografici sono caratterizzati da una attenta ricerca della luce e la post produzione è incentrata soprattutto all’esaltazione del colore come mezzo narrativo.
Ho conseguito la laurea in Biologia, ho lavorato molti anni in campo scientifico coltivando, contemporaneamente, la passione per il disegno e la fotomanipolazione.
Per questo le mie opere parlano spesso di scoperte scientifiche o eventi naturali ma, sempre con qualcosa di surreale e magico.
“La scienza descrive le cose così come sono; L’Arte come sono sentite, come si sente che debbano essere.”
– F. Pessoa


Mission
Mission & values
Utilizzare l’arte digitale e il surreale per mettere in luce la realtà. Creare immagini che generano stupore e che portano l’osservatore a fermarsi e a riflettere. Per questo le mie opere ben si prestano per l’advertising di quelle aziende che vogliono trasmettere il proprio messaggio con creatività attraverso immagini dal forte potere evocativo ed emotivo.
Aziende e persone, che credono nel potere dell’immaginazione.
risorse ed ispirazione
Ispirazione
La prima fonte di ispirazione per la creazione dei miei lavori è il mio bagaglio culturale e umano.
Un’altra fonte di ispirazione sono i moltissimi artisti che stimo e amo che lavorano sia in ambito digitale che analogico. Tra questi Brooke Shaden, Miles Johnston, Nicoletta Ceccoli, Aykut Aydogdu, Christian Schloe e molti altri.
